venerdì 3 luglio 2015

Libro Vogueabolario, il mio pensiero.

Ciao a tutteeeee!
Chi ama leggere? Beh oggi vi parlo di un bel libro, molto interessante, almeno per me.
Si chiama Vogueabolario. Chi lo conosce? Chi l'ha già letto?


E' un libro interessante, perchè dico questo?
Innanzitutto parla della moda, ma è capace di istruirti riguardo ad essa, è molto bello sapere perchè una determinata cosa, ha quel nome e per cosa si usava in principio. Volete un esempio?
Ecco, ad esempio il libro parla del bikini, dice "tra il I e il II secondo d.c. una sorta di costume in due pezzi costituisce la divisa per le ragazze che si dedicano alla ginnastica, all'atletica e alla danza nelle scuole. Non viene ancora usato per fare il bagno.  .......... Il nome deriva da un atollo delle isole Marshall, in cui recentemente gli Stati Uniti avevano effettuato degli esperimenti nucleari. L'effetto del bikini, proprio come aveva previsto il suo creatore, è esplosivo: ci vorranno ancora un pò di anni perchè le donne comincino a portarlo, seguendo l'esempio di grandi attrici come Sophia Loren ecc... Perfino Margaret d'Inghilterra, figli della regina Elisabetta, si fa immortalare in due pezzi a Porto Cervo, dando così la benedizione reale al nuovo capo da spiaggia".
Che ne pensate? Tutto il libro è così, parla di varii abbigliamenti. Per me è veramente bello, lo si legge tutto d'un fiato. Ve lo stra consiglio!
Lo potete acquistare qui al prezzo di 1.99€: http://www.amazon.it/VOGUEABOLARIO-Le-Parole-della-Moda-ebook/dp/B00T6ZW1KM
Vi lascio anche la pagina FB: https://www.facebook.com/SbirillasBlog
Credo di aver detto tutto.
Vi lascio una buona giornata.

4 commenti:

  1. Ciao in effetti deve essere molto interessante ricco di curiosità

    RispondiElimina
  2. Mi hai molto incuriosito con la tua recensione, davvero interessante.

    RispondiElimina
  3. anche io amo leggere anche se ultimamente la sera arrivo a letto e crollo dalla stanchezza! grazie per il suggerimento..mettero' questo libro nella wish list!

    RispondiElimina
  4. Ne ho sentito molto parlare e questo sembra davvero il prontuario della moda

    RispondiElimina

Lascia un commentino, Grazie :*